Che cos'è inTabula?  Immagina di poter aggiornare il tuo sito da solo, come vuoi, quando vuoi, dove vuoi. Contattaci Seguici su Twitter

Come funziona inTabula

Usa i pulsanti "avanti" ed "indietro" per navigare gli STEP di creazione del sito

Step precedente Step Successivo
  • #1
    Un esempio vale più di qualsiasi spiegazione. Immaginiamo di gestire un' associazione musicale che organizza concerti. Ora pensiamo a cosa un possibile utente si aspetta di trovare all’interno del nostro sito.
    Beh, sicuramente le date dei concerti!
    Quello che ci serve quindi è il modulo eventi, che permette di inserire data, luogo e descrizione dell'evento, oltre al manifesto del concerto o altre immagini. Avremo inoltre la possibilità di raggruppare i vari concerti, magari per genere, per artista o per qualsiasi cosa ci venga in mente.
  • #2
    Sistemata la catalogazione dei concerti pensiamo sarebbe carino, una volta svoltosi il concerto, pubblicare sul sito una recensione o un'intervista e magari delle foto.

    Nessun problema, il modulo articoli e il modulo interviste è stati creati esattamente per queste esigenze. Potremo inserire la nostra recensione, tutte le foto della serata che riteniamo necessarie e magari creare un rimando al sito del gruppo musicale. Esattamente come per gli eventi avremo la possibilità di raggruppare gli articoli, magari per autore della recensione.

    Inoltre non sarebbe male dare la possibilità agli utenti del sito di iscriversi ad una newsletter in modo tale da essere informati direttamente dei futuri concerti. I moduli newsletter ed SMS ci danno facilmente la possibilità di fare questo e molto altro.

  • #3
    Ok, direi che siamo abbastanza soddisfatti di come si sta sviluppando il nostro sito. In realtà ci piacerebbe ancora avere una sezione del sito in cui cataloghiamo tutti i gruppi o artisti che hanno suonato nella nostra associazione con tanto di storia del gruppo, foto ed elenco dei componenti del gruppo.
    Ma possiamo farlo da soli e gestirlo in modo autonomo?
    Certo, ci pensa il modulo rubrica, che fa tutto questo e in più dà la possibilità di registrare i contatti del gruppo (indirizzo, telefono, mail,......).
  • #4
    Il nostro prodotto finale quindi sarà composto da un sito privato (che vedremo solo noi) in cui inseriremo e organizzeremo tutti questi dati e da un sito pubblico (che vedranno tutti) in cui tutte queste informazioni o alcune di queste saranno visualizzate.

    Volendo si potranno rendere riservate delle sezioni del sito pubblico in modo tale che solamente gli iscritti al sito possano visualizzarle.

    Abbiamo scelto i moduli che ci interessano e abbiamo il nostro sito privato già funzionante in cui possiamo creare, modificare, eliminare e organizzare eventi, articoli, rubriche,.....

  • #5
    Va bene, ma possiamo far visualizzare queste informazioni nel sito pubblico come meglio crediamo o come più ci piace?
    Assolutamente sì!
    Potremmo avere un sito già funzionante, o anche solamente un'idea grafica su cui abbiamo passato le notti e che vogliamo usare, o magari invece non abbiamo proprio idea di come vorremmo il nostro sito.

    In ogni caso inTabula può integrarsi in modo elegante a tutte le nostre esigenze.

    Saremo noi che decideremo dove e come visualizzare le informazioni caricate e il team di sviluppo e di grafici di inTabula accontenterà facilmente e velocemente ogni nostra esigenza. Da lì in poi saremo noi i soli padroni del nostro sito.

  • #6
    I vantaggi sono molti:

    - Dilazione dei costi: inTabula è venduto come servizio quindi pagheremo un abbonamento annuo che ci costerà sicuramente meno dell'acquisto del prodotto;

    - Assistenza garantita continua;

    - Implementazioni gratuite: i moduli che abbiamo acquistato, infatti, sono in continuo sviluppo e vengono costantemente migliorati con nuove funzionalità. Ci troveremo queste nuove funzionalità senza pagare un euro in più;

    - Elasticità: potremo decidere di acquistare solamente alcuni moduli e gli altri in un secondo tempo;

    E nel caso non esista ancora un modulo che faccia al caso nostro non c'è problema. Gli sviluppatori di inTabula costruiranno il modulo esattamente come lo immaginiamo. E lo pagheremo meno del suo effettivo valore, perché diventerà un modulo di inTabula accrescendo così le sue funzionalità.

    Ah, inutile dirlo, ma il sito che stai visualizzando è stato realizzato usando inTabula.

Moduli sviluppati:
Moduli in sviluppo:
Se le Tue esigenze non rientrano fra i moduli già sviluppati contattaci, saremo lieti di creare un modulo perfetto per le tue esigenze.
© 2017 - MT Global Consulting - All Rights Reserved - info@mtgc.net - P.iva 02792960045
Privacy Policy